30 Lug - ANTHEA ODES IN TERRA UNGHERESE

“VIVACE 2009”: questo è il festival internazionale di Cori che si svolgerà in Ungheria, a cui la Corale Polifonica “Anthea Odes” parteciperà il prossimo luglio quale unico coro italiano presente alla manifestazione.
La città di Veszprem, tra le più antiche città ungheresi, situata a nord del lago Balaton, organizza ogni anno importanti festival mondiali per cori e orchestre e ospiterà la corale Augustana dal 30 luglio al 3 agosto durante il 10 Festival Internazionale di Cori.
Con la Corale Anthea Odes, diretta da Maria Grazia Morello e Presieduta da Giuseppe Di Gaetano, parteciperanno corali provenienti dal Giappone, Taiwan, Svezia, Polonia, Bulgaria, Serbia e dalla stessa Ungheria.
Aver superato la selezione prevista dal regolamento del festival ed essere consapevoli di rappresentare l’Italia in un festival di tale valenza, ha destato in tutti i componenti della Corale, gioia emozione e soddisfazione.
A distanza di due anni dalla sua nascita, l’Anthea Odes continua a portare con onore il nome di Augusta fuori dalle proprie mura, riscuotendo premi in concorsi Nazionali ed ora la partecipazione a questo grande evento in terra straniera.
La Corale, è impegnata in questi mesi, come Coro Laboratorio, nel corso per Direttori e Coristi tenuto dal M°Giuseppe Mignemi a cui hanno preso parte, oltre alla stessa Morello, circa venti tra Direttori e Coristi provenienti da più parti della Sicilia. Un’esperienza, questa, che si è rilevata già da subito entusiasmante ed altamente formativa.
A conclusione di questo impegno e prima della partenza in Ungheria vari sono già gli eventi a cui la Corale è stata invitata a partecipare.

Nessun commento: