15 e 16 Mag - Festa dell'Aria

L'Associazione "Hangar Team Augusta" organizza la I Festa dell'Aria nel Parco dell'Hangar di Augusta per invitare la città ad appropriarsi di questo enorme spazio verde e fruirlo come bene irrinunciabile, per conoscerlo e tutelarlo.
Per tutta la durata della festa sarà presente nel parco un dirigibile ad aria calda di 42 metri di lunghezza. Il dirigibile si alzerà dal campo di volo antistante l'hangar. Chi volesse potrà acquistare il biglietto per partecipare al volo.
Durante la festa si assisterà a:
- passaggio di aerei;
- arrivo e partenza di elicotteri;
- volo di aeromodelli;
si svolgeranno gare di:
- corsa campestre;
- tiro con l'arco;
- mountain bike;
si avranno esibizioni di giocolieri, mimi, trampolieri, ecc.
si organizzerà una mostra canina.
Saranno presenti molte associazioni locali per proporre l'attività di competenza nel territorio.

1 commento:

Andrea ha detto...

L'Associazione Hangar Team Augusta, in collaborazione col Comune di Augusta, sta organizzando per il 15 e 16 maggio 2010 la prima "Festa dell'aria", manifestazione a tema dedicata all'aria in tutti i sensi, che si terrà presso il Parco dell'Hangar di Augusta con lo scopo di dare visibilità e di rendere fruibile un monumento unico, di grande valenza storica e di notevole potenzialità turistica.
Numerosi i soggetti coinvolti: Enti Istituzionali, Forze armate, associazioni culturali, sportive, ambientaliste e del volontariato che daranno vita ad attività varie per conivolgere la cittadinanaza in modo partecipativo. Oltre alla presenza di stand e mostre sono previste attività di corsa campestre, mountain bike, tiro con l'arco, cavalcata nel Parco, esibizione di velivoli e aereomodelli e volo di un dirigibile, evento clou della manoifestazione.
La sezione Natura Sicula di Augusta sarà presente con uno stand in cui verranno esposti alcuni pannelli didattici dedicati allo storno, specie molto comune ma dagli spiccati comportamenti sociali, che dà vita a straordinarie evoluzioni aeree quando vola in stormo.