22 Mag - 04 Giu - PERCEZIONI URBANE. Viaggio nell'universo metropolitano

Il centro shloq di Augusta presenta l'evento fotografico-pittorico dal titolo: "PERCEZIONI URBANE. Viaggio nell'universo metropolitano", un itinerario dalla forte carica suggestiva ed evocativa filtrato dalla sensibilità di due giovani artiste.

La ricerca della fotografa augustanese Manuela Adragna nasce, per lo più, dall’urgenza di catturare momenti, sensazioni, luoghi, riscattando gli oggetti e le persone dal quotidiano per rivelarne la bellezza nascosta e la forza espressiva.
In questa mostra manifesta la propria visione della personale esperienza americana, scegliendo i paesaggi urbani di New York, Boston e Chicago, città amate e percorse a fondo per coglierne l’essenza più profonda tra le strade più nascoste, gli angoli meno battuti e gli spazi più suggestivi. Persone, architetture, luci ed arredo urbano appartengono a questo universo metropolitano esplorato con sensibilità e profonda attenzione alle geometrie, alle forme, ai colori.

La pittrice romana Laura Calafiore, prima donna fast-painter in Italia, propone una sequenza di opere pittoriche volte a riprodurre il progresso attraverso il passare del tempo e delle epoche. Linee pulite, geometrie eclettiche si fondono nelle dodici opere che narrano di spazi urbani contemporanei e passati, uniti alle grandi icone pop che hanno reso magica la nostra società. Uno stile moderno, bidimensionale, che unisce passato e presente, tecnologia e natura, ingegneria e urbanistica, in un mix cromatico di forte impatto.

L'inaugurazione dell'esposizione avverrà domenica 22 maggio 2011, alle ore 19,00, nei locali di SHLOQ, presso il Palazzo "Lavaggi" di via Principe Umberto 147, Augusta. Introdurrà e presenterà la mostra Luca Di Giacomo dell'associazione 'màrilighèa. La serata prevede momenti di live music dalle sonorità "ethno-urban" e la partecipazione del DeeJay Selector Enzo PONZIO (Nu-Disco/Re-Edits). La mostra sarà visitabile tutti i giorni (17.00 - 20.00), escluso la domenica, fino al 4 giugno. L'ingresso è libero.

Nessun commento: