TEMPO non PERMETTENDO immersioni avventu-culturali esplorative

'MÀRILIGHÈA presenta una nuova edizione del progetto "TEMPO non PERMETTENDO" che avrà luogo dal 29 ottobre all'1 novembre prossimi.

"TEMPO non PERMETTENDO" è un'avventura rivolta ai soli cittadini adulti e, come sempre, verrà realizzata in una località, rivelabile solo una volta in situ, dalle spiccate valenze naturalistiche, paesaggistiche e culturali.

"TEMPO non PERMETTENDO" promuove l'esplorazione e la conoscenza di ciò che è dentro l'essere umano e al di fuori di esso. Due percorsi paralleli, simultanei ed unitari, quello interiore e quello dentro natura.

"TEMPO non PERMETTENDO" è un riavvicinamento a sè stessi e quindi agli altri. E' anche un ritorno
drastico, totale, radicale, al semplice, all'essenziale, al naturale, al genuino.

"TEMPO non PERMETTENDO" è l'opportunità per allontanarsi con il corpo e con lo spirito dalla "quotidianità", e per farvi ritorno con una energia nuova.

In "TEMPO non PERMETTENDO" è insita l'idea che il tempo da dedicare a sè stessi non rappresenti un lusso da concedersi, semmai, solo dopo aver assolto a tutti i "doveri" e, solo, se il "tempo lo permetta" ma, viceversa, un'assoluta, imprescindibile, basilare priorità.

Per aderire a "TEMPO non PERMETTENDO" non servono particolari requisiti fisici ma una normale deambulazione con un carico di circa cinque chilogrammi su percorsi naturalistici di varia pendenza.
Requisiti indispensabili sono invece il rispetto per i luoghi e gli elementi in essi presenti, per tutti gli altri componenti il gruppo, le loro cose, le loro caratteristiche, il loro spazio, la loro libertà, nonchè la capacità di adattamento alla varietà di situazioni e circostanze, spesso imprevedibili, che in simili contesti si possono verificare.

******************************

Gli interessati è sufficiente ma necessario che inviino una mail entro il 18 ottobre prossimo a:
info@marilighea.org
con l'oggetto: "interessato/a a TEMPO non PERMETTENDO" .

Non è vincolante, serve solo a darci un quadro delle possibili partecipazioni.
Successivamente verrà organizzato un incontro con tutti gli interessati per fornire loro maggiori informazioni e approfondimenti. Ne comunicheremo la data e il luogo più avanti.
I contributi di partecipazione verranno raccolti a seguire.

Nessun commento: