3 e 5 Gen - Appuntamenti della Corale Polifonica Anthea Odes

Sta per chiudersi un anno ricco di impegni e grandi soddisfazioni per la Corale Polifonica Anthea Odes di Augusta che lo scorso 21 dicembre, a Lentini, ha preso parte alla Rassegna Corale “Musica per la Solidarietà” su invito della Corale Ad Dei Laudem in occasione del 25° dalla fondazione della Corale Lentinese. Nella chiesa di San Luca gremita di gente, in un clima di grande emozione si sono esibite il Coro Puericanto e la Corale Ad Dei Laudem entrambe dirette dal M° Ezio Spinoccia, la Corale augustana diretta da Maria Grazia Morello e la Corale Polifonica Maris Stella di Militello in Val di Catania diretta dal M° Alfio Penna. Tanti brani che hanno incantato il pubblico e che hanno riscosso scroscianti applausi. La serata si chiusa con un brano a cori riuniti, che la direttrice Maria Grazia Morello ha avuto l’onore di dirigere. Lasciamo un anno che ci ha regalato grandi eventi per aprirne un altro che ci vedrà protagonisti di due importanti avvenimenti. A parlare e Giuseppe Di Gaetano presidente della Corale augustana.

Giorno 3 gennaio avremo il piacere e l’onore di esibirci in chiesa Madre insieme alla Corale Ad Dei Laudem e all’Ensamble Calamus, diretta dal M° Giovanni FERRAUTO. L’Anthea Odes infatti è stata chiamata a far parte di un ciclo di Concerti che toccheranno Augusta, Avola, Lentini, Noto, Palazzolo Acreide e Siracusa, nell’ambito del festival Internazionale del Val di Noto “Magie Barocche” Incanti di Natale, evento patrocinato dalla Provincia Regionale di Siracusa.


Giorno 5 gennaio la Corale si esibirà nuovamente in chiesa Madre con un concerto dal titolo “MAGIche Armonie”, patrocinato dal Comune di Augusta.



Nessun commento: