PRIMO PREMIO ASSOLUTO E PREMIO DI CULTURA ALLA CORALE POLIFONICA ANTHEA ODES

Ancora una volta serietà, impegno, costanza hanno portato successo e soddisfazione alla Corale Polifonica Anthea Odes diretta da Maria Grazia Morello.
Domenica 19 giugno la Corale ha partecipato al 1° Concorso Nazionale Corale A.M.A. Calabria, svoltosi a Lamezia Terme (CZ), aggiudicandosi il 1° Premio Assoluto nonché il Premio di cultura, per la partecipazione ad una iniziativa corale nell’ambito della stagione concertistica A.M.A. Calabria. Il concorso ha visto esibirsi 12 cori, cinque dei quali iscritti alla categoria cori liturgici e sette cori polifonici, categoria nella quale è stata iscritta la Corale Anthea Odes.
La Commissione giudicatrice, costituita da personalità del mondo corale (Maestri: D. Giannetta, F. Carmine Fera, D. Ventura, F. Messinese e F. Pollice, direttore artistico dell’A.M.A. Calabria), ha espresso il proprio giudizio valutando la scelta del repertorio, l’intonazione, l’amalgama corale, la prassi esecutiva, la vocalità, l’interpretazione e la direzione. La Corale Anthea Odes ha eseguito i brani: Ave Maria di T.L.Da Vittoria, Ubi Caritas di M.Duruflè, A Tu Lado di J.Busto, Richte Mich, Gott di F. Mendelssohn.
“L’apprezzamento della giuria seria, attenta, competente, il premio, sono conseguenza di un clima di grande armonia all’interno della Corale, di un atteggiamento serio e responsabile di ogni componente nei confronti degli impegni presi, di un gruppo desideroso di crescita e di confronto, sempre alla ricerca di nuovi consigli e suggerimenti per la prosecuzione di un percorso intrapreso con dedizione ”dice la Morello direttore della Corale”. “Fieri dell’ennesimo riconoscimento che accresce ulteriormente l’albo d’oro della Corale, con un bilancio globale attestatosi su numeri eloquenti. Siamo ancora una volta felici di avere contribuito in modo sostanziale a mantenere alto il livello culturale e musicale della nostra città, della nostra Provincia e Regione “dice Giuseppe Di Gaetano Presidente della compagine” e adesso, dopo un periodo di meritato riposo, ripartiremo con grinta per i prossimi appuntamenti a cui la Corale è chiamata”.

1 commento:

emacalvo ha detto...

Complimenti per la capacità in cui siete riusciti ad amalgamare il gruppoe ad avere risultati eccellenti Siamo contenti anche noi. Ad maiora. Siete diventati una componente importante della nostra provincia e stimolo positivo per i nostri cori.
Emanuele Calvo