Avrà inizio mercoledì 20 maggio, ore 19, a partire dalla Città di Augusta (SR), il tour di presentazione del libro ‘Un filo di luna’ di Alessandro Mascia e Raimondo Raimondi con prefazione della scrittrice e conduttrice televisiva Catena Fiorello. Gli autori, ospitati per l’occasione presso la Libreria Mondadori, in Via Principe Umberto 82, daranno vita a un momento culturale animato da letture e musica. All’evento seguirà un free drink offerto dalla Melino Nerella Edizioni rappresentata da Silvio Aparo e dalla direttrice editoriale Elena Cassia, curatori dell’opera inserita nella speciale collana ‘brevistorie’.
“Una perfetta e quasi casuale circolarità conchiude i virtuosismi descrittivi che cristallizzano in brevi tratti personaggi e momenti spesso insoliti dei racconti di Mascia; – riporta la nota critica del volume – un microcosmo sofferente, quello di Raimondi, che si arrabbatta, in un modo o nell’altro, nelle arti oscure del sopravvivere, riccorrendo alla fantasia, all’erotismo e, nel limite estremo all’omicidio”.
Diciannove brevi racconti, alcuni dei quali vincitori di premi letterari nazionali, racchiusi in un pregevole volumetto di 112 pagine contenenti anche le notizie biografiche degli autori.
“La missione di uno scrittore – scrive Catena Fiorello nella prefazione – non sta nel sorprendervi con effetti speciali ma nel farvi riflettere, sognare o meditare, con quello che la vita stessa ci offre; c’è più poesia in uno sguardo incrociato per caso che in mille luoghi sconosciuti. Per questo, forse, imbattervi in queste pagine potrebbe essere la piccola fortuna che non avevate considerato”.
Il libro ‘Un filo di luna’ sarà presente a Torino, alla Fiera Internazionale del libro, fino al 18 maggio dopodiché seguiranno le tappe di presentazione previste, per ora, in Sicilia e in Sardegna.
Nessun commento:
Posta un commento