l'altro più si ritrovano in ineluttabile simbiosi. Un artista che contempla rispettoso la forza dirompente del suo mare, i colori tenui e pigri della sua campagna, l'azzurro abbacinante suo cielo, trasformati e rielaborati con sensibilità rara in un'assenza di colore dalle infinite sfumature. Da buon fotografo domina con l'obiettivo la natura e la modella a proprio piacimento. Si intravede negli scatti di Cimino il fotogramma dei suoi pensieri. In maniera del tutto personale questo fotografo affida il suo messaggio agli scatti, per donarlo poi agli osservatori.
La mostra avrà luogo presso il Salone di Rappresentanza del Circolo Unione in P.zza Duomo, 3 – Augusta, nei giorni 2-3-4 Agosto 2013 (9:00-12:00 e 18:00-22:00). Ingresso Libero.
Bio
Andrea Cimino nasce ad Augusta il 25 Luglio 1979. Consegue la laurea in Giurisprudenza alla facoltà degli Studi di Catania, coltivando parallelamente l'interesse per la musica e la scrittura. La passione per la fotografia, nata durante l'adolescenza, prende forma nei primi progetti in seno ad eventi culturali e spettacoli teatrali. Realizza gallerie tematiche a favore di associazioni no profit, ed opera attivamente anche nel settore pubblicitario. Il pubblico ha già avuto modo di apprezzarne l'opera in numerose esposizioni, tra cui: "Accesso Vietato" a cura di Augustaonline e A.P.F., Augusta (SR), Maggio 2010; "1 Anno di APF", Palazzo del Comune - Augusta (SR), Dicembre 2011; "Foto di Strada", inserita in Shortini Filmfestival, Augusta (SR), Agosto 2012; A.P.F. "Rebatour 2012" Reba Project Space, Brucoli (SR), Agosto 2012.
Sito Andrea Cimino Photography
Pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento