Le Note dell’ ANTHEA ODES incantano VERONA

1 commento:

Andrea ha detto...

Applausi scroscianti, significativi complimenti ed apprezzamenti di grande valore artistico hanno accompagnato la Corale Anthea Odes in tutte le sue esibizioni al Festival Corale “VERONA GARDA ESTATE 2010” grande manifestazione svoltasi sul lago di Garda e nelle province di Verona e Vicenza organizzato dall’Associazione Pro Musica Cantate Domino di Verona.
Al Festival hanno partecipato venticinque cori provenienti da Francia, Belgio, Germania, Canada, Spagna, Austria, Svizzera, Inghilterra, U.SA., Cipro, Finlandia e l’Anthea Odes come unico coro Italiano Presente alla manifestazione.
In questa quarta fase, di un’evento che ha avuto inizio a Luglio, l’Anthea Odes diretta da Maria Grazia Morello si è esibita con il Mariehamns-Kvartetten coro maschile finlandese e il Municipal Choir of Nicosia proveniente da Cipro, tenendo quattro concerti in diverse città ed esibendo un repertorio che ha letteralmente emozionato incantato ed affascinato il pubblico, gli organizzatori ed i due cori che insieme all’Anthea Odes hanno preso parte a questa fase conclusiva del Festival.
I tre cori oltre alle individuali esibizioni hanno avuto la gioia di cantare uniti il celebre “Signore delle Cime” di Bepi de Marzi amatissimo compositore veneto. I tre direttori si sono alternati nella direzione del Brano.
Il clima che si è creato ha reso magica l’atmosfera non solo durante i concerti ma in tutti i momenti di convivialità in cui tra un canto, un brindisi ed un abbraccio fraterno i cori hanno dato vita ad un solo coro unito nelle voci e nei cuori.
“L’impegno, la serietà ed il sacrificio di un’intera estate, dedito allo studio attento ed accurato dei brani proposti, dice il Presidente Giuseppe Di Gaetano, è stato enormemente ripagato dal risultato conseguito in terra veneta”.
Soddisfazione e commozione da parte degli organizzatori del festival, per altro musicisti di alto livello, che hanno ricevuto svariati complimenti per la presenza dell’Anthea Odes. Ha destato stupore e scalpore che un Coro di così recente formazione abbia raggiunto in così poco tempo livelli qualitativi eccellenti.
“Esperienza straordinaria unica ed indimenticabile, dice la Morello, porteremo nel cuore la cordialità, la raffinata accoglienza, la grande professionalità degli amici veronesi organizzatori del Festival, nonché le melodie degli amici ciprioti e le straordinarie note degli amici finlandesi, con la certezza che questo incontro non si conclude a Verona.”
Durante il saluto finale infatti, in un abbraccio denso di commozione le Corali si sono promesse un sincero “arrivederci” così come da parte dell’organizzazione si è rinnovato l’invito per un ritorno a Verona.